Copy Ad, dalla Romania con furore.

Copy Ad, ovvero creatività fondata esclusivamente sul testo.

Una goduria per il copy e, fatta bene, per i lettori.

Dalla Romania ne arriva una succulenta e intelligente, tutta parole ed umorismo.

Senza immagini. Non servono. Anche se il cliente gli avrà detto eddai, mettiamo un paesaggio, una famiglia nel verde, un coppia giovane di tre quarti che sorride. Eddai, che il target si immedesima, è attratto. Eddai che se non si vede il prodotto non capiscono. Eddai che ho studiato marketing.

Col cazzo.

Se l’immagine, o il testo, non aggiungono niente, non servono.

Il superfluo distoglie l’attenzione, diluisce l’efficacia, impoverisce il messaggio.

L’idea, serve. Non prendersi troppo sul serio, serve.

Serve che chi la comunicazione la sceglie, sia un po’ meno pesante e un po’ più originale.

Questa copy Ad è concisa, divertente, diretta. Dice al pubblico inglese: venite in Romania, e dice perché.

Strappa un sorriso e alimenta un’ideuzza niente male. Che quasi quasi il prossimo week-end fai un salto a sfondarti di birra, lì dove costa meno dell’acqua minerale.

Quando hai qualcosa da dire, dilla efficace, col minimo indispensabile.

Il pippone è finito, comunicate in pace.

romania_277923_2046470_free

romania_277923_2046489_free

romania_277923_2046468_free

romania_277923_2046469_free